venerdì 8 febbraio 2013

QUANDO UN ROMANZO è COSì REALE

"Il cavaliere d'inverno" è sicuramente il romanzo che piu mi ha colpito per i luoghi e le fantastiche descrizioni, tanto che, quando sono andata a fare delle ricerche sul web per pura curiosità, mi sono ritrovata davanti immagini di luoghi che mi sembrava di avere già visto mille volte.
La città di San Pietroburgo(vecchia Leningrado) in oltre è ,al di là della storia del libro, una città a mio parere stupenda, ma devo dire che la voglia di visitarla è nata soltanto in seguito alla lettura del libro... prima la Russia non mi era mai sembrata tanto bella *.*

 Cancello d'entrata al giardino d'estate:

il palazzo d'estate:

il palazzo d'inverno/museo Hermitage:
il cavaliere di bronzo/monumento a Pietro il Grande(primo zar)
la cattedrale di Sant'Isacco:
cattedrale dei santi Pietro e Paolo:
cattedrale di San Nicola:

il parco Tauride:

il campo di Marte e la fiamma eterna:
la prospettiva Nevskij:
 riva del lago Ilmen:
riva del lago Ladoga :
riva del fiume Kama:
il bosco e un' isba di Lazarevo:
La Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato(questa non ricordo se viene nominanta nel libro,ma la posto perchè è bellissima):
                

Nessun commento:

Posta un commento

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...