venerdì 28 febbraio 2014

♥LUSHatevi amare♥

 
 oggi voglio parlarvi di qualcosa che non ha nulla a che fare con i libri o con la lettura ma che mi ha fatto passare comunque dei bei momenti in questi ultimi giorni. So che la maggior parte degli iscritti al mio blog sono ragazze/donne/bimbe belle, quindi ho deciso di condividere questa novità insieme a voi perchè magari, oltre alla lettura, anche voi che mi leggete, avete qualche altra "passione femminile".
Per quanto riguarda le mie passioni, oltre la lettura amo il make-up, la moda e i prodotti di bellezza e, udite-udite, è proprio di quest'ultimi che voglio parlarvi.
Era da tantissimo che avevo sentito parlare dei prodotti della LUSH, un marchio inglese che produce cosmetici freschi fatti a mano. Ho sentito svariate recensioni e molteplici dibattiti tra ragazze che difendono e altre che invece "smentiscono" questo marchio. Infatti alcune sostengono che non è vero che i prodotti di questa marca siano "verdi" ovvero che rispettino la natura contenendo essenzialmente ingredienti freschi e naturali, il che mi ha incuriosita perchè personalmente mi ritengo una grande sostenitrice dei marchi naturali che si impegnano nel rispetto dell'ambiente...così mi sono rimboccata le maniche e ho fatto una bella ricerca nel web. Vi dico, innanzitutto, che non sono un'esperta degli Inci(lista degli ingredienti) ma che non avevo mai visto una marca di cosmetici e prodotti da bagno confezionare i suoi prodotti in modo "nudo", mi spiego meglio: la maggior parte delle marche da molta importanza al packaging, ovvero a come il prodotto viene confezionato, proprio perchè presentare il prodotto in una maniera bella e perfetta suscita piacere e curiosità in chi osserva il prodotto, i rossetti, quindi, hanno delle confezioni colorate e sfaccettate, gli shampoo hanno etichette e confezioni una più bella e colorate dell'altra, le creme corpo hanno barattolini simpatici e invitanti. Avete però mai guardato un'immagine del genere pensando:
 ma una volta terminati, tutte queste confezioni di plastica e altro, dove vanno a finire?? E quanta spazzatura fanno?
(avete notato in oltre che lo splend'or al cocco sta sotto a tutto, quasi nascosto?Peccato, perchè contiene molti meno ingredienti dannosi per l'ambiente rispetto al Sansilk.)
Avete guardato bene quest'immagine quì sopra? 
Avete riflettuto?
 Bene, ora guardate l'immagine qui sotto di una delle poche botteghe Lush sparse in Italia e trovate le differenze!
Quelli che vedete in quest'immagine sono tutti saponi, shampoo solidi, creme solide ecc, tutti prodotti senza un minimo di packaging, e al momento dell'acquisto vi verranno semplicemente imbustati in sacchettini di carta riciclata, al massimo ci sono le maschere fresche, i tonici e alcuni trucchetti confezionati in contenitori di plastica riciclata o altri materiali biodegradabili che, se non mi sbaglio, potete anche restituire(anzicchè buttare) riportandoli in bottega per permettere il riutilizzo immediato(se riportate in bottega 5 confezioni di maschere per il viso terminate, vi verrà regalata una maschera fresca a scelta) .
Non so voi, ma la trovo una cosa fantastica, lo so che in fondo sono soltanto saponi, shampoo, balsami ecc ma sono per la maggior parte naturali ed ecosostenibili, profumatissimi, incartati in bustine dove spiccano i loghi "cruelty free" e "vegan", e anche se costano piuttosto tanto, quando compro prodotti che almeno si sforzano di contenere una'alta percentuale di ingredienti da bollino verde e che sono stati messi in commercio senza essere stati testati su nessun animale e che una volta terminati non presenteranno nessuna confezione da smaltire, allora mi sento come se avessi speso i miei soldi per una giusta causa.
Leggendo il Lush times, ovvero il giornale che ho trovato nel pacchettino quando mi è arrivato tramite corriere(perchè io ho acquistato via internet) ho letto alcune notizie che mi hanno fatto riflettere:
 quest'immagine è stata scattata fuori dalla vetrina di una delle botteghe Lush in inghilterra, rappresenta la lotta alla vivisezione e ai test sugli animali e la sesibilizzazione che questo marchio opera dal 1995

Hilary, responsabile etico di Lush, dice:
"Per noi eliminare i test sugli animali è un obiettivo che riveste un significato molto personale perchè li abbiamo visti, e quindi sappiamo quanto siano crudeli, sappiamo quanto siano inutili, e sappiamo quanto siano assolutamente inaffidabili i dati che ne derivano. Nel 2012 abbiamo lanciato il Lush prize, un fondo annuo di 320.000€ da destinare a scienziati o gruppi di ricerca che abbiano fatto scoperte importanti per eliminare la necessità di ricorrere agli animali per i test tossicologici"

quest'altra immagine invece è made in Italy e potete oservare la vetrina della bottega Lush di Padova nella giornata mondiale contro l'omofobia... voi lo sapevate che era il 17 maggio questa ricorrenza?Io l'ho saputo grazie a Lush!
Questa invece è un immagine comparsa sul sito on line qualche tempo fa, sempre per  sensibilizzare contro la vivisezione e contro la commercializzazione delle pellicce naturali.
e poi ci sono semplicemente le colourgirls di Milano, che hanno semplicemente cercato di ravvivare un pò gli animi aridi in una torrida giornata estiva...naturalmente anche per attirare clientela^_^, però che carine:)
detto questo, sinceramente, inizio a pensare che dovrei fregarmene di tutte quelle marche da supermercato che pubblicizzano i loro prodotti definendoli "buoni" quando poi  io non trovo nulla di buono in un prodotto che opera test sugli animali e inserisce nei suoi prodotti ingredienti sintetici e spesso dannosissimi, come la paraffina i petrolati(cancerogeni) e i siliconi. E poi non capisco perchè alcune persone si ostinano a puntare il dito contro Lush, sostenendo che non è vero che usano ingredienti verdi e ecosostenibili, perchè in fondo si, magari anche loro usano delle sostanze chimiche come il Propilene glicolico che è un umettante che ha comunque una tossicità molto bassa e altre sostanze che vengono comunque garantiti come "sintetici sicuri".
Personalmente mi fido, perchè non avevo mai visto delle sensibilizzazioni così, dei brand così "nudi", senza nemmeno le confezioni e(a quanto dicono la maggior parte di quelli che sono stati nelle botteghe Lush) dei commessi e dei dipendenti tanto motivati e "allegri". A parer mio questo sembra una rivoluzione nel mondo della cosmetica, un modo bellissimo per far capire ai clienti che ciò che conta in un prodotto non è la confezione colorata e plasticosamente carina, o il prezzo bassissimo e quindi invitante, ma la reale qualità del prodotto e delle materie prime che vengono usate per produrlo, che viene messo in mostra e venduto così com è, senza fronzoli inutili e inquinanti.
in oltre volevo parlarvi della simpatia di questa marca^_^, leggendo i vari prodotti in catalogo io e mio fratello ci siamo praticamente scompisciati dalle risate per i nomi che hanno scelto per i vari prodotti XD
qualche esempio? 
Ecco i prodotti più simpatici con le relative descrizioni:
-MANGO PER SOGNO: la coccola da bagno energizzante e stimolante come una festa caraibica a suon di mambo(naturalmente l'ingrediente pincipale è il mango XD)
-9 AGRUMI E 1/2: il sapone agli agrumi appena spremuti per sentirsi subito sexy, anche alle 6.
-IL SIGNORE DEI GRANELLI: il sapone epico con avena esfoliante. (fuggite-a farvi la doccia- sciocchi!)
-BACIAMANO:il detergente più galante e delicato che ci sia.
-ATOLLO13: scrub esfoliante al sale marino. Huston questo gel esfoliante è troppo buono!
-CRINE TEMPESTOSE: la crema per capelli antisommossa! si usa senza risciacquo per modellare i boccoli ribelli.
-LAZZARO: lo shampoo con effetto resurrezione per capelli "sfiniti".
-DORIAN GRAY: lo shampoo per capelli chiari...biondi e grigi. Per dare giusto un tocco di vanità in più!
-JUNGLE: balsamo solido per capelli selvaggi!
-NERO PER CASO: detergente con carbone e liquirizia contro i punti neri e le impurità della pelle.
-BRUFOLO BILL: il gel alle erbe con tea tree e succo di pompelmo per purificare la pelle. Spara al brufolo!
-TI SPEZIO IN DUE: olio da massaggio alle spezie e contro i dolori.
-PUNTO G: olio da massaggio con olii afrodisiaci per un effetto stimolante e sensuale...mmmhhhhXD
-POPI POPI: crema rassodante seno, per un decolletè fermo e ambizioso che guarda in alto.
-AROMANTICO:il deodorante solido al patchuli.
-ADAMO ED EVA: il sapone con foglie di fico per lui e lei, per una doccia paradisiaca.

hahahahahha allora ragazze, non ditemi che non avete riso, perchè questi nomi sono davvero esilaranti XD il più bello è "il signore dei granelli" che molte ragazze hanno definito il loro " tessssorooo", chissà perchè XD
 
Ragazze perdonatemi se questo post è infinito ma avevo così tante cose su cui parlare, dunque ora non mi resta che elencarvi i pochi prodotti che ho ordinato io e che ieri mi sono arrivati a casa freschi e profumati:)

allora, ho preso: il sapone"non si mangia", quello famosissimo con la lastra di miele*.*, che contiene soprattuto miele, cera d'api, olio di cocco, olio essenziale di arancia e olio essenziale di bergamotto. Personalmente come profumazione mi aspettavo di più, mi ricorda molto l'odore delle Alpenliebe al caramello :)
poi ho preso lo shampoo solido "morbidone al cocco",per capelli secchi, che non ho ancora utilizzato ma che profuma di cocco in una maniera stupenda, sa proprio di cocco fresco, l'odore è in oltre molto delicato.
ho acquistato, poi, un olio da massaggio solido che personalmente credo che userò come crema corpo da spalmare dopo la doccia, si chiama "i love me" ed è un cuoricino dolcissimo che odora di cioccolato bianco e miele e si scioglie col calore del corpo, questo l'ho già utilizzato e lascia la pelle davvero idratata e profumata, la mia migliore amica conferma, continuava ad annusarmi estasiata;) gli ingredienti sono 100% naturali.
se ve lo state chiedendo, quel pezzettino nero è vera cioccolata*.*


poi ho acquistato la "mascherita piperita" che sarebbe una maschera fresca per il viso alla menta piperita che contiene anche dei fagioli rossi triturati che fanno un leggero scrub, la maschera dovrebbe essere rinfrescante, tonificante e depurativa...l'ho già provata una volta e sembra essere buona, tonifica e pulisce molto la pelle(me ne sono accorta subito perchè mi ha ripulita dai punti neri sul naso)ma l'ho comuque utilizzata una sola volta quindi non posso ancora pronunciarmi. Gli ingredienti sono tutti naturali, trenne gli ultimi due che però rappresentano meno dell'1%
infine ho preso il tonico "acqua di luna"(tea tree water) un tonico rinfrescante, astringente e purificante con tea tree, pompelmo e ginepro, con solo 5 ingredienti di cui i primi quattro del tutto naturali.
questi sono i prodotti che ho ordinato, ma a casa non mi sono arrivati solo questi 5 prodotti, bensì 8=D infatti ho ricevuto ben tre campioncini. Io avevo richesto espressamente di provare o il Karma sapone o il Karma shampoo, semplicemente perchè ero curiosa riguardo alla profumazione(di cui ho sentito parlare tantissimo) e loro sono stati super gentili e generosi e me li hanno inviati entrambi, in più mi hanno anche inviato un campioncino del "fresh farmacy" ovvero un detergente viso contro le impurità e i punti neri, il chè è davvero gentile da parte loro perchè probabilmente,  visto che ho ordinato la mascherita piperita e il tonico entrambi purificanti e astringenti, avranno capito che soffro di pelle grassa e impura e allora hanno pensato bene di inviarmi anche un detergente adatto alla mia pelle. DAVVERO, DAVVERO, DAVVERO DOLCISSIMI!!!!Sinceramente non me lo sarei aspettato *____*

Questo è tutto, ragazze, fatemi sapere se anche voi conoscete questo brand e se avete mai acquistato da loro, in oltre fatemi sapere voi cosa ne pensate riguardo alle campagne etiche contro la vivisezione e alla vendita di prodotti "nudi" senza confezioni da smaltire, mi piacerebbe molto avere un confronto anche con voi,
io spero di non avervi annoiati, alla prossima, un bacione^_^

19 commenti:

  1. Ciaoooo carissima come stai? LUSH? adoro...i suoi prodotti, le sue botteghe, tutta la loro sensibilità e cura che hanno nel fare un prodotto non ha eguali, complimenti Fabi ottimo ottimo post davvero...bravisssimissimisssima un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima^_^ mi fa piacere che tu abbia apprezzato e mi fa piacere che la pensi anche tu, come me. Trovo che cercare, almeno, di fare un buon lavoro e parlare di etica sia molto meglio di fare etica e poi produrre schifezze, quindi... W lush:)
      ci tenevo a dire la mia su questa marca...un bacione^_^

      Elimina
  2. Io adoro letteralmente i prodotti Lush!
    Purtroppo nella mia città non li vende nessuno, quindi ogni volta devo andare a Roma a farne scorta! E mi sono letteralmente innamorata del balsamo per capelli, che è finito nel giro di due settimane :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche dove abito io non ci sono botteghe Lush:( la più vicina è ad un'ora e mezza da casa mia e l'unica volta che sono andata l'ho trovata chiusa:(
      io al momento come balsamo continuerò ad usare lo splend'or al cocco, da accoppiare allo shampoo solido al cocco che ho preso da lush, perchè sembra essere comunque abbastanza innoquo e naturale, e costa 1€ ^_^, io ho i capelli grossi e ondulati e mi ci trovo benissimo^____^

      Elimina
  3. Hera
    beh, io questo prodotto non lo conosco però credo che le malelingue "agiscano" perché questa nuova marca fa concorrenza.
    Mi spiego meglio: sempre più persone vogliono prodotti ottimali ma che costino poco e non inquinino più di tanto la natura. Le grandi case cosmetiche temono simili prodotti perché, appunto, fanno concorrenza alla marca.E cosa succede? Succede che pur di vendere i loro podotti diffondono false informazioni così le persone si sentiranno meno motivate ad acquistarle.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara:)
      si, hai pienamente ragione, ma credo che non sia solo questo...cioè, sicuramente, ma ho sentito anche persone che non hanno nessun interesse nel far concorrenza e che amano questa marca che però dicono che comuqnue non è naturale come si "spaccia", io non l'ho trovato molto corretto, perchè sentendo così ho pensato che si trattasse allora di un'altra marca che si spaccia per naturale ma che non lo è, invece faceno delle ricerche sul web e sul bio dizionario ho notato che gli ingredienti sintetici presenti in alcuni prodotti lush, come ad esempio le ballistiche e gli shampoo solidi, sono, si ingredienti sintetici, ma comuqnue sicuri e sono presenti nella lista degli ingredienti soprattutto in basso a tutto, agli ultimi posti, ciò significa che ne vengono messi proprio pochissimo...quindi non mi sembra il caso di puntare il dito per i pochi ingredienti sintetici anzicchè alzare il pollice per i tantissimi ingredienti naturali, l'etica, le campagne di sensibilizzazione ecc...

      Elimina
  4. Hera
    ma quanto sono simpatici i nomi dei prodotti? ASSAI! :)

    RispondiElimina
  5. Io utilizzo solo prodotti Lush da anni ormai! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? Allora anche tu sei una dal pollice verde:), bene bene, mi fa piacere^_^

      Elimina
  6. Ciao:)
    Volevo comunicarti che il tuo blog è stato scelto per il Liebster Award!!
    Vieni a prendere il premio nel mio blog:)
    Buon proseguimento di serata^^

    RispondiElimina
  7. Buona domenicaaaaaa!!!
    Interessantissimo post e la Lush è semplicemente divina.
    Oltre che per la sua professionalità tutta naturale, nonché simpatia disarmante e spontanea nello scegliere i nomi dei suoi prodotti, devo ringraziare la Lush per aver scosso (moooolto tempo fa) la mia coscienza con le immagini che stesso tu hai riportato nel tuo post. Da quel preciso istante ho cominciato a ragionare seriamente sulla gravità e crudeltà di questa inutile pratica, seguendo tutto il servizio sulla rete.
    Benché era già psicologicamente incline alla sensibilizzazione, VEDERE davvero in modo chiaro ciò che accade nei laboratori, per me è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso della coscienza.
    E tutt'ora quando provo o compro un prodotto non testato sugli animali, penso siano i soldi migliori che io abbia mai speso... in tutta la mia vita.
    Amo me e chi mi circonda!!! ^_^
    DIFFUSIONE DIFFUSIONE... e grazie ancora che anche tu DIFFONDI questa sana filosofia di vita ^_^
    Un abbraccio ed a presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jenny, buon fine domenica anche a te^_^ ti ringrazio per questo tuo commento, è stato per me un messaggio davvero rassicurante. è bello vedere che ci sono persone come te, che si lasciano toccare nel profondo da queste ingiustizie che invece in moltissimi ancora ignorano(di proposito) e sottovalutano. Personalmente sono rimasta scossa da quello che ho visto riguardo la vivisezione e mi sono resa conto che pagare 5€ per 100gr di sapone fatto da un'azienda che investe i suoi guadagni anche per battersi contro la vivisezione e a favore dei diritti degli animali, sono anche pochi! Ho fatto il mio primo ordine alla Lush e ho speso circa 35€ per un sapone, uno shampoo, un tonico, un olio solido e una maschera viso e non me ne pento^____^ pensa che avrei potuto spendere 35 € comprando soltanto una maschera viso di una marca famosa che magari testa sui conigli albini, o sulle scimmie o sui gatti e ne sarei andata molto meno fiera.
      So che il mio è un blog letterario,e che quindi dovrei attenermi con i miei post a questo tipo di argomento, ma ignorare tutto questo solo perchè non siamo nel luogo adatto mi sembrava assurdo, non potevo non difendere la Lash^___^
      un grande abbraccio e spero che anche altri, come noi, diffondano queste notizie^_^
      :-***********

      Elimina
  8. No comment: tra un po' anche noi esseri umani inizieremo a essere fatti di plastica.... tanti imballaggi inutili che servono solo a sporcare ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, pensa te che anche i vestiti li fanno di plastica tra poco:) tra maglie, pantaloni e borse sai quanta plastica ci portiamo addosso-.-'

      Elimina
  9. Io adoro tutto ciò che è handmade, ogni volta che devo comprare un regalo o qualcosa per me cerco di prenderla handmade! ho la fortuna di avere un negozio di questo tipo vicino casa e ogni volta che entro è fantastico, mi piace il profumo che si respira dentro questi negozi :) oltre alle descrizioni simpaticissime di alcuni prodotti apprezzo tantissimo l'aroma che lasciano sulla pelle e poi alcuni sono davvero carini anche visivamente, a volte rimango così *-* davanti la vetrina, ovviamente, portafoglio permettendo, entro e compro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, infatti! anche io adoro i prodotti fatti a mano, mi sembra come se comprandoli riuscissi davvero a ripagare il lavoro di una persona, con i prodotti da fabbrica invece sembra il contrario-.-' tutto va prima all'azienda e poi al lavoratore. Io invece non ho negozi che vendono prodotto fatti a mano vicino casa, putroppo, ma almeno ho internet che mi permette di comprare on line, fortunatamente XD
      un bacione!!!

      Elimina
  10. Io la trovo una cosa stupenda! Scoprii questo marchio per la prima volta in Irlanda, cinque anni fa e da allora me ne sono innamorata! Quando vedo i negozi Lush per strada mi entusiasmo, perché il personale poi è così disponibile...ti fanno provare tutto! I miei prodotti preferiti sono Labbracadabbra e Parole di Burro. Ah e naturalmente le gelatine da doccia *_* GELATINE!

    Ciao Fabi, buona festa della donna
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Teensy, auguri anche te :)

      io non ho mai provvato questi prodotti che hai citato, ma devo dire che ne ho sempre sentito parlare benissimo, parole di burro volevo prenderlo nel mio primo ordine, ma poi ho optato per "i love me" l'olio da massaggio al miele e al cioccolato, ho preferito prenderne uno meno costoso, dato che era la prima volta ce provavo i prodotti Lush... oramai lo sto usando da un bel po di tempo ed è davvero ottimo, ha un profumo buonissimo che sfuma poco alla volta ma che si sente per tutto il giorno...DELIZIA PURA!
      Per quanto riguarda le gelatine le ho viste sul sito, ma sinceramente non ho capito come si dovrebbero usare XD magari potresti chiarirmi le idee... io per la doccia ho preso il sapone "non si mangia" che lascia la pelle morbida e delicatamente profumata :) davvero carinissimo

      Elimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...