venerdì 10 gennaio 2014

MOMENTO CONFIDENZE: SFOGHIAMOCI UN Pò!

Ciao ragazzi e ragazze, perdonatemi l'ora...lo farete, tanto so che state tutti dormendo-.-'
 ... oggi sono un pò triste:(

Senza fare troppi giri di parole, vengo al punto e vi dico subito il perchè: vi sarete accorti che ultimamente non sto pubblicando recensioni, bè il motivo, demoralizzante, è che sto avendo difficoltà a terminare alcune letture.
 Mi spego meglio:
gli ultimi libri che ho preso in mano sono: La città di sabbia(seguito de"La chimera di Praga") e Orgoglio e pregiudizio. Il problema è che, prima ho iniziato la lettura di Orgoglio e pregiudizio, sono arrivata tipo a pagina 100 e l'ho interrotto... perchè:
1. mi annoiava.
2.troppi giri di parole, tantè che finivo col perdere il filo del discorso e non ci capivo nulla.
3.situazioni e modi di fare troppo diversi da quelli a cui sono abituata, perciò, libro troppo lontano da me.
Ragion per cui ho chiuso il libro e mi sono dedicata ad altro.
Il problema è che...

 il libro che avevo deciso di leggere dopo, ovvero La città di sabbia, non possedeva esattamente le caratteristiche che mi erano piaciute tanto nel primo volume della saga, perciò ho finito col lasciare interminato anche questo libro.
Adesso, che mi sono scocciata perchè non riesco a finire di leggere un libro(e la cosa mi rende alquanto nervosa) ho deciso di riprendere in mano orgoglio e pregiudizio e sto cercando di finirlo.
Al momento sono a pagina 206(ovvero capitolo 29) e nonostante io mi stia ricredendo poco alla volta, il libro scorre comunque mooooooolto lentamente.
Cioè, se non avete capito, ve lo spiego meglio:
ho letto "il cavaliere d'inverno", un libro di 700 pagine, nel giro di 4 giorni e mezzo e, invece, dopo piu di un mese da quando ho aperto il libro della Austen che conta 493 pagine, sono soltanto a pagina 206.
Dunque, ecco come mi sento
Che dite?Credete che ce la farò a finirne alemeno uno? :(
Ah, in oltre volevo parlarvi del mio prossimo progetto, ovvero il project 10 books.
L'idea mi è stata involontariamente suggerita dalla dolce Ancella del blog The Secret door (blog che vi consiglio di visitare) e consiste nel scegliere dieci libri e "promettere" di non comprare altri libri prima che sia stata smaltita la lista dei dieci titoli.
Mi sembra l'ideale per le mie tasche, dato che davvero mi  ci vorrebbe un miracolo!
Riguardo a questo non vi chiedo cosa ne pensate, perchè sono già convinta di volerlo fare, così smaltisco un pò i libri che avrei dovuto già leggere.
Appena avrò deciso i libri da inserire farò un post per iniziare il project 10 books e credo, perciò,  che ci risentiremo presto.

Allora,
 un abbraccio,
 buone letture e
scusate lo sfogo, ma mi ci voleva-.-'

7 commenti:

  1. Capisco perfettamente come ti senti, capita anche a me di iniziare più libri in contemporanea e poi lasciarli in sospeso perché non mi coinvolgono (Devo finire Nanà di Zola da almeno un anno e mezzo :3) se un libro non ti prende non c'è verso, io ti consiglierei di metterli da parte e riprenderli in mano quando sei più ispirata (ho iniziato e accantonato Piccole Donne almeno cinque volte prima di riuscire a finirlo) perciò non ti demoralizzare credo sia una cosa che capiti a tutti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sento sollevata! Ci sono periodi in cui leggo un libro dietro l'altro e, nonostante io non abbia molto tempo libero, riesco comunque a finirli in fretta, forse dipende dalla velocità con cui leggo io o da quanto sia scorrevole o meno un libro.
      Al momento sono convinta di voler terminare a lettura di Orgoglio e pregiudizio.
      Ho praticamente visto il film e mi è piaciuto tantissimo, perciò non vedo perchè il libro non debba piacermi:D mi sto sforzando!!!! spero di vedere i risultati...
      grazie del sostegno comunque, carinissima come sempre :3

      Elimina
  2. Coraggio!
    Anche io l'ho trovato pesantissimo e poco scorrevole e soprattutto mi sentivo un po' la pecora nera della situazione perché tutti ne parlano come IL capolavoro.. A me ha messo solo tanto fastidio addosso!!
    Però vabbé, ho problemi con la mentalità dell'ottocento, è risaputo!

    Io lo lessi in contemporanea a "Orgoglio e pregiudizio e zombie", almeno mi ci sono fatta su quattro risate! :DD

    Forza che il momento di impasse finirà presto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo...
      Si anch io non riesco a concepire la mentalità dell'ottocento, ma la cosa più strana è che...non scorre per niente...cioè leggo per un ora e mezza e poi mi accorgo che non ho letto piu di un capitoletto...fiuuuuu! STRESS!
      ^____^ ma passerà...ho tanti libri in libreria d'altronde:)

      Elimina
    2. Ah sì, quando tu leggi cento pagine e l'autore crudele te ne aggiunge nel frattempo una cinquantina.. :-D
      A me succede sempre pure con l'insalata, la mangio da tre ore e il piatto è sempre pieno.. XD

      Elimina
  3. Capitano dei momenti del genere (e sono veramente frustranti [subito mi ero persa una -r- ed era uscito "frustanti", correggere ho corretto, ma direi che non ci sarebbe stato male]) ma per fortuna poi passano. :)

    E poi ci sono quei libri che proprio non ci dicono niente e ci sembrano soltanto interminabili elenchi di parole, magari non è il periodo giusto per quella specifica lettura o magari quel libro proprio non fa per noi, ma pazienza... per ogni libro che non ci dice niente o non ci piace ci sono un sacco di libri che ci fanno impazzire, e per fortuna!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahaha si hai ragione, di libri"frustanti" ce ne sono eccome(hai coniato un nuovo termine...applauso)!!! XD

      no, comunque "frustante" proprio no, dai XD cioè, voglio dire, ho visto il film e mi è piaciuto molto, aldilà dell'interpretazione che mi è piaciuta un sacco, la storia in se è molto bella... ma nel libro il problema è che sembra che la storia non ingrana mai...cioè quando inizia? Io sono praticamente a metà libro e mi sono sorbita le parti che nel film praticamente non erano rilevanti e molte le hanno tolte pure...spero che andando avanti esca fuori il GRANDE classico che tutti elogiano.

      Elimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...