martedì 21 gennaio 2014

*IMAGINE A MUSIC* #3

Vi è mai capitato di ascoltare una canzone o una musica, e ritrovarvi improvvisamente ad immaginare le vicende di un libro che avete letto? A me capita spesso di ascoltare delle canzoni e di immaginare delle scene lette nei libri come se questa musica gli facesse da colonna sonora.
Mi capita così spesso che ho deciso di farci una rubrica. Questa rubrica che vi presento oggi si intitola *IMAGINE A MUSIC*. Con questa rubrica, vi posterò un libro letto e  una canzone che, appunto, mi ricorda un determinato libro.
BENE INIZIAMO:
 Il libro che oggi mi ha ispirata è...
Divergent  
di Veronica Roth

-Non sono mai stata portata in spalla da un ragazzo, nè ho riso fino ad avere i crampi allo stomaco, nè ho mai sentito quanto baccano riesce a fare un centinaio di persone che parlano tutte insieme.
La pace è controllo.
Questa è libertà.-
 
-Quando ci alziamo, mano nella mano, mi rendo conto che se avessimo fatto entrambi una scelta diversa, forse avremmo finito col fare la stessa cosa in un luogo più sicuro, con addosso vestiti grigi invece che neri.-
 
La musica che, quando la ascolto,
mi ricorda questo libro è:
(clicca play per ascoltarla)
BROKEN STRINGS di 
James Morrison ft. Nelly Fourtado 

noi stiamo correndo indietro attraverso il fuoco
quando non c'è più niente da salvare
è come dare la caccia all'ultimissimo treno
quando noi due sappiamo bene che è troppo tardi

non puoi suonare delle corde spezzate
non puoi sentire niente che il tuo
cuore non voglia sentire
non posso dirti qualcosa che non è reale

Si, vabbè, forse al di là di queste due strofe che ho voluto riportare, il resto della canzone non centra molto con la trama del libro, ma non lo so, sarà forse il duetto o il ritmo crescente... ma questa canzone mi fa venire in mente Tris, Quattro e il simbolo degli intrepidi...non so perchèXD
VOI COSA NE PENSATE?
fatemi sapere ^_^.
Spero che questa puntatina vi sia piaciuta,
un abbraccio a tutti e 
buone letturine
 

4 commenti:

  1. Sto facendo progressi!!! *__* Conosco sia la canzone, che è molto carina :), sia il libro, evviva! :)
    Divergent l'ho letto da poco e mi è abbastanza piaciuto e la canzone effettivamente ci sta proprio bene!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ccccciao cara! *___* sisi stai facendo progressi XD comunque trovi? A me questa canzone mi ricorda proprio questo libro -.-'

      Elimina
  2. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante e carino. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia (quindi anche le tue associazioni ehhe) e cerco di scoprirne sempre di più... da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Mi hai riportata alla mente una canzone che ascoltavo con piacere qualche annetto fa *.* Motivetto carinissimo! Riguardo al libro, purtroppo devo desistere dai commenti (non l'ho letto ahimè .P ).

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Jenny per i tuoi complimenti^_^ sono contenta di averti tra i miei iscritti:)
      passo subito da te e benvenuta^____^
      un bacione!

      Elimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...