domenica 3 novembre 2013

*GOTIC COVER*-IL FASCINO DELLA MORTE-



Buona sera a tutti cari booksblogger, è da quando ho iniziato a percepire l'atmosfera autunnale incombere sul mio animo che mi è venuta l'idea di fare questo post.
Ieri, poi, come se non bastasse, era il giorno della commemorazione di tutti i morti, e con un solenne lumino e una preghiera nel cuore, sono andata anche io al cimitero.
Fin da quando ho messo piede per la prima volta in un cimitero ho subito provato una sensazione di pace estrema, di silenzio interiore, come se entrassi a far parte di un mondo completamente diverso e lontano e in effetti, lo è, perchè il cimitero, in fondo è come se fosse la città dei morti.
Ho sentito questa sensazione ancora più forte quando mi sono ritrovata a camminare tra tutti quei loculi di famiglia che sembrano tante casette gotiche con una porta verso l'aldilà.



Per chi crede, la Chiesa rappresenta il luogo più sacro e più vicino a Dio... Io, sento che il campo santo sia un luogo talmente affascinante che regala emozioni così particolari da risultarmi più sacro di una chiesa.
E adesso veniamo ai libri, chi di voi non trova che le cover gotiche e dark siano bellissime?

Non sono bellissime queste cover? le prime quattro sono di una goticità  che da la sensazione di sofferenza, le ultime due invece hanno quel nonsocchè di romance che le rende estremamente e profondamente poetiche.

QUALE PREFERITE?

per me sono tutte bellissime, ognuna per qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...