martedì 29 ottobre 2013

Tag: *LE MALATTIE LETTERARIE*


* Salve a tutti *

 oggi ho voglia di fare un piccolo giochino, per niente impegnativo(figuratevi), si tratta di un tag sui libri e si intitola" le malattie letterarie", naturalmente lo scopo è quello di accostare il titolo di un libro ad ogni malattia elencata. Bene, INIZIAMO!

              ***                                                     ***                                                     ***

 
1. Diabete
 (un libro troppo, troppo dolce)
Ho letto il libro e ho visto il film e in entrambi i casi la mia reazione è stata: ah Dio che strazio!!
con tutte quelle esclamazioni d'amore del tipo"piccola mia", "amore mio","tesoro"... BLEEEEAHHH
Mi piacciono i libri d'amore, ma non sopporto le coppie che vengono descritte sempre come se stessero al "tempo delle mele".
 ***
2. Varicella 
(un libro che non rileggeresti mai più)
La storia di una donna brutta e malata, e dell'uomo che, pur non volendo, se ne prende cura e se ne innamora, lentamente e difficilmente, nonostante continui a provare un senso di repulsione nei confronti di lei.
Questo libro mi ha provocato un senso di disgusto e soprattutto mi ha dato il coraggio di sbatterlo in faccia alla prof che me lo aveva assegnato, con dipinta in faccia l'espressine di chi sta pensando "ma perchè mi odi ???" 
 ***
3. Influenza

(un libro che si diffonde come un virus)
Heheheheh , lo so, in molti si sentirebbero di rispondere in questo modo, ma pur non volendo(dato che non l'ho letto), non potevo non inserirlo come rappresentante di questa "malattia letteraria", non dopo averlo visto tra le mani di mia zia, tutta casa e chiesa, mentre lo legge con attenzione e quando si accorge della mia presenza  esclama" hei ciao, sto leggendo sto libro...lo conosci per caso? e bello!" O_O
***
4. Malattia ricorrente

(un libro che rileggi spesso o ogni anno)
Un libro tanto vecchio e letto da un gruppo così ristretto di lettori che su internet non sono riuscita a trovare la cover... LA TRILOGIA DI LALLA, scritto da Liala, è il primo romanzo che io abbia mai letto, e ogni tanto lo sfoglio, anche solo per sentirne l'odore che emana... fu l'unico romanzo che mia madre lesse mentre era incinta di me, e quando capì che le piaceva, incominciò a leggerlo ad alta voce... forse è per questo che ci sono così affezionata. <3
***
5. Insonnia


(un libro che ti ha tenuto sveglio)

 Il libro più bello che io abbia mai letto fin ora. L'ho letto in circa 5 giorni, e per 5 notti avrò dormito tre o quattro ore, poi mi svegliavo con la voglia di tornare a leggerlo.Le notti bianche di Leningrado con Alexander sono state indimenticabili *.*
***
6. Amnesia


(Un libro che hai letto, ma di cui hai dimenticato tutto o quasi)
l'ho letto qualche anno fa, ma so che parla di due che si innamorano in un albergo durante un uragano solo perchè me lo ha raccontato un'amica che ha visto il film. Lo lessi in fretta e furia e probabilmente anche senza prestarci attenzione...Questo libro mi ha lasciato... niente.
 ***
7. Asma



(Un libro che ti ha tolto il fiato)
Lo so non si dovrebbe inserire due volte lo stesso libro ma non ho letto altri libri che mi abbiano tolto letteralmente il fiato come ha fatto questo. Mentre leggevo quello che accadeva durante la guerra in Russia, tutto mi sembrava così incredibilmente tragico da risultare surreale. Alcuni punti in questo libro oltre ad avermi tolto il fiato mi hanno lasciata senza parole.
***
8. Malnutrizione




(Un libro privo di contenuti)
fortunatamente un libro privo di contenuti non mi è ancora capitato tra le mani... ma guardate che figata che è questa libreria salvaspazio *.* 
***
9. Mal di mare





(Un libro che ti ha portato in un altro mondo)
 Questo libro è stato, in alcuni punti, talmente credibile da risultare claustrofobico, tanto che, quando la protagonista notava che l'ossigeno sulla nave spaziale era riciclato e uguale all' aria condizionata, sono dovuta andare ad aprire la finestra e respirare una boccata d'aria fresca(vera). E quando ha notato che anche l'acqua era riciclata e non aveva lo stesso sapore limpido dell'acqua vera, mi sono attaccata alla bottiglia.
Incredibile!
***

TAG CONCLUSO! ora mi raccomando, mi aspetto di sapere quali sono le vostre malattie letterarie, scrivetele nei commenti, oppure, se vi diverte, create un post anche voi.
UN BACIONE A TUTTI
:-****
 


Nessun commento:

Posta un commento

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...