martedì 19 marzo 2013

PREMIO LIEBSTER

                                                         

                                                       Buona sera a tutti !!!!
                                                 (o dovrei dire buona notte)
Con grande sorpresa da parte mia, ho ricevuto il premio Liebster e come prima cosa ringrazio la carinissima Elena di dusty books per avermi pensata ^_^.


Il Liebster Blog Award è un premio nato in Germania e che viene assegnato ai blogger meritevoli con meno di 200 follower.

Ecco le regole: 
 - ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
 - rispondere alle undici domande postate dal blog stesso
 - scrivere undici cose su di te
 - premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 follower
 - formulare altre undici domande alle quali i blogger dovranno rispondere
 - informare i blogger del premio assegnato

E adesso ecco le mie risposte alle domande di Elena:

  1.Qual'è il tuo libro preferito? E quello che ti sei pentita/o di aver letto? 
Al momento il mio libro preferito è "il cavaliere d'inverno" di Paullina Simon, quello che invece mi ha lasciato un po l'amaro in bocca è stato "camera con vista" di E. M. Forster, perchè credevo di leggere un bel classico e invece mi sono talmente annoiata che non sono nemmeno riuscita a concluderlo.


 2. Quando hai iniziato ad amare la lettura e con quale libro? 
Ho sempre amato i libri, un po meno leggerli, infatti quando ero piccola mi sommergevo di libri illustrati. Però un giorno, trovai un bel mattone vintage di un edizione vecchia di 40 anni,  "la trilogia di Lalla " di Liala, che mia madre teneva gelosamente conservata in fondo all'armadio perchè era il libro regalatole dalla madre quando lei era incinta a me. Lo lessi e mi piacque un sacco. Così incominciai ad appassionarmi sempre di più alla lettura.   

3. Una serie televisiva o un film del quale vorresti leggere la versione scritta ma non l'hai fatto perché non ne hai avuto occasione o perché non esiste?
Dato che(essendo particolarmente sensibile) non sono mai riuscita a concludere la visione del film Titanic , traumatizzata fin da piccola da tutte quelle urla e quei pianti, credo che riuscirei a leggere un libro che narri la stessa, tragica storia, ma a quanto ne so io non esiste un romanzo che narri di Rose e Jack, anche se sarebbe bellissimo secondo me.

4. Il genere che preferisci leggere?
Ho letto libri di molti generi diversi, ma essendo una persona molto emotiva, quando giudico le mie letture, mi baso essenzialmente sulle emozioni che mi suscitano, quindi credo che per me i migliori siano i romanzi drammatici(perchè mi fanno piangere), quelli Fantasy/surreali(perchè mi fanno sognare), quelli storici  o basati su storie vera(perchè mi fanno conoscere vite davvero esistite o fatti davvero accaduti) e quelli romantici( perchè mi riscaldano il cuore).

 5. Se potessi vivere in uno dei libri che hai letto quale sceglieresti? 
Credo  che mi piacerebbe vivere ne "la trilogia di Lalla", ambientato nell'Italia di fine 800, in una terra di duchi e commendatori, dove gli uomini parlano alle loro dame con parole dolci ed eleganti, dove i pomeriggi si consumano tra tazze di tè in giardino e passeggiate a cavallo, e poi, chi non vorrebbe essere la bellissima Lalla, dal carattere forte e vivace e dalla salute contagiosa, ingenuamente innamorata del duca della villa accanto?

6. I tuoi personaggi preferiti? 
 Sicuramente ho adorato Alexander ne "il cavaliere d'inverno", così forte, buono, intelligente, furbo, innamorato ma soprattutto così tanto sfortunato. è il classico "uomo d'altri tempi" che tutte le donne di oggi rimpiangono. Lui è l'uomo che si è tolto il pane da bocca per darlo alla sua Tania durante la seconda guerra mondiale quando le razioni di cibo, nella città di Leningrado, venivano sempre ridotte e tutte le persone morivano di fame. Poi ho sempre adorato il personaggio di Lalla(entrambe, perchè nei tre libri si susseguono due diverse "Lalla", ma in realtà è come se una fosse la reincarnazione dell'altra), per gli stessi motivi che ho spiegato nella risposta num 5.

 7. Come ti è venuta l'idea di creare un blog? 
Avevo inizialmente creato questo sito già nel 2011, ma non per parlare di libri, avrebbe dovuto essere un blog di moda dove avrei voluto recensire i prodotti cosmetici e gli acquisti d'abbigliamento che facevo...ma poi si ruppe la fotocamera e le foto col telefono non venivano bene, perciò lo abbandonai a se stesso... Ho deciso poi di tramutarlo in un blog "libresco" perchè avevo iniziato a scrivere sulla mia agenda i pensieri che alcune letture mi suscitavano...così sono venuta a ripescare questo spazio web e ho creato il mio blog di recensioni ^_^ 

8. Qual'è la prima cosa che ti colpisce di un libro ad una prima occhiata nello scaffale di una libreria? 
Sicuramente la copertina. Ma sono consapevole della superficialità delle scelte basate solo su un'immagine, quindi se la copertina mi attira, leggo il titolo e la trama e cerco di capirne il genere e il contenuto. Quindi a conti fatti, credo che la cosa che alla fine mi spinge (ad acquistare) è la trama.

9. La canzone perfetta per il libro che stai leggendo quale sarebbe?
 Ieri ho iniziato a leggere "Stardust" di Neil Gaiman e credo che la canzone perfetta sia proprio la colonna sonora dell'omonimo film tratto da questo libro , "rule the world" dei thak that

10. Condividi con amici o familiari i tuoi pensieri sulle letture o non conosci nessuno che ha la tua stessa passione?
Condivido sempre le mie letture con mia madre, praticamente compro io i libri per entrambe. Ma, anche se sono io a comprare libri, mi baso spesso anche sui suoi gusti, perchè al momento i miei libri sono anche i suoi e lei è molto più lettrice di me( mentre io "perdo" tempo a scrivere nel mio blog, lei ha già finito di leggere tutti i libri che compro)... poi mi piace parlare di libri anche con mio fratello, tanto che al momento lui odia Alexander Barringhton dal profondo del cuore (glie ne ho parlato troppo XD)
Parlo molto di libri anche con il mio migliore amico, ma i nostri discorsi si limitano al genere psicologico e alle conoscenze che condividiamo su Freud e altri autori del genere. 

11. Preferisci la versione cartacea o ebook?
Assolutamente cartacea, i libri vanno vissuti, toccati, annusati! Leggere di fronte ad uno schermo per troppo tempo in oltre fa male agli occhi. E poi tutti parlano di risparmio, di crisi, ma si potrebbe benissimo risparmiare su tante cose (sulle scarpe, i vestiti costosi, i drink del sabato sera, le borse griffate, e anche sul cibo a volte per non ingrassare) Ma sui libri si può anche non risparmiare sempre e necessariamente, i libri sono il pane della mente, non si risparmia sulla cultura!


11 cose su di me:

1. Mio padre ha 4 sorelle, e sono tutte e 4 uguali a me. A volte lo prendo in giro dicendo che sono la sua quinta sorella.
2. ho sempre amato "Vegeta e Bulma" di dragon ball.
3.non ho mai potuto avere un animale domestico perchè i miei genitori hanno sofferto troppo per la perdita dei loro cani.
4.  i miei animali preferiti sono i cani, i leoni, i lupi e i gatti
5. sono del segno del Toro
6. non ho mai festeggiato il mio compleanno nel giorno in cui sono nata perchè è il giorno del mio Santo patrono
7.quando ero piccola ero bionda, adesso ho i capelli castano scuro(e non li ho tinti).
8.amo disegnare
9.nella mia famiglia hanno tutti gli ochi neri e la carnaggione scura, mentre io sono bianca e ho gli occhi blu.
10. quando ero piccola non sopportavo le mie amiche di classe e stavo sempre e solo con i maschi.
11.ho una cotta segreta per Henry Cavill (ma lo sanno tutti-.-')  "shhhhhhh"


Le mie domande:

1. quali sono le tue più grandi passioni oltre la lettura?
2. qual'è l'unico libro che  salveresti da una catastrofe?
3. preferisci i libri autoconclusivi o quelli con uno o più seguiti?
4. se potessi scegliere di rinascere in un libro, quale personaggio saresti?
5. di quale libro avresti voluto essere l'autrice/autore?
6.qual'è il libro che ti piacerebbe vedere realizzato sul grande schermo?
7.di solito le trasposizioni cinematografiche dei libri deludono...ti è mai capitato il contrario?
8.quali sono i tuoi 3 libri preferiti?
9.se ti chiedessi di descriverti usando il titolo di un libro, quale sceglieresti?
10.preferisci acquistare libri on-line o nelle librerie?
11.quale caratteristica un libro non dovrebbe mai avere?(es. copertina rovinata, prezzo altissimo, caratteri minuscoli ecc...)  

i blog che premio:


io purtroppo termino qui, avrei dovuto premiarne 11 ma i blog a cui mi sono unita che ritengo meritevoli(oltre a questi che ho riportato sopra) hanno già più di 200 iscritti :)
quindi, non posso fare altro che lasciarvi con questa bella immagine e
 augurarndovi una buona notte  .
                                                un baciotto a tutti :-* !!!!!!!!!!!! 
 



12 commenti:

  1. Grazie mille per il premio! Mi fa davvero piacere ^-^
    Anche a me piace molto Henry Cavill... da quando anni fa l'ho visto in "Tristano e Isotta" lo tengo sempre d'occhio ;-)
    Grazie per aver preso il mio banner! Prendo anche io il tuo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei sempre carinissima, i blog che ho premiato non hanno solo una bella grafica e dei bei post, ma anche degli amministratori gentili e cordiali, come tutti qui sul web dovrebbero imparare ad essere! un baciotto :***

      Elimina
  2. Grazie cara per il premio sei stata gentilissima
    Piccolo premietto per te http://lalibreriaincantatadiselene.blogspot.it/2013/03/premio-liebster.html

    RispondiElimina
  3. grazie cara! apprezzo molto e bella la nuova immagine del blog

    RispondiElimina
  4. Mi sa che devo leggere Il cavaliere d'inverno ^^
    Henry Cavill *_* Anch'io ho i capelli castano scuro ma li ho tinti perché volevo cambiare...così sono rossa da 6 mesi :P

    RispondiElimina
  5. @Selenia, grazie per aver ricambiato :)
    @ Eilan, grazie, mi fa piacere che ti piaccia
    @mari, prego :)
    @Elena, leggilo, non te ne pentirai, comunque avevo pensato anche io di farmi rossa, ma ho rinunciato dopo che sono passata alla cultura "Bio"... adesso l'unico colore che avrò sarà quello che madre natura di ha donato XDD

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per il premio, sei un tesoro !
    Un abbraccio
    Gabri

    RispondiElimina
  7. My partner and I absolutely love your blog and find many of your
    post's to be precisely what I'm looking for.
    can you offer guest writers to write content to suit
    your needs? I wouldn't mind producing a post or elaborating on many of the subjects you write regarding here. Again, awesome web log!

    Feel free to visit my web site ... janet-jackson-loss-weight-scam-056.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you for the compliments, I am glad that you like my blog ^_^

      Elimina
  8. I pay a visit dаy-to-day а few wеb pages anԁ
    sites to read articles, hoωеver this wеb
    site proviԁes featurе bаsеd posts.


    Feеl free tο surf to mу web blog; http://crearfacebook.weebly.com

    RispondiElimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...