domenica 10 febbraio 2013

LIBRI IN ARRIVO

Ho (dopo due mesi) fatto un nuovo ordine(libresco naturalmente) sul sito di vendita on-line "Ibs" e ho riempito il mio carrellino con 7 libri :
ho acquistato i due seguiti de"il cavaliere d'inverno"  pur avendoli già letti, perchè,purtroppo, avendoli avuti in prestito, sono costretta a restituirli( ma nella mia libreria non possono mancare).
in oltre ho preso:
-"Ascolta la mia ombra" di Marc Levy
-"Dopo di te" di Julie Buxbaum
-"i nostri anni migliori" di Belva Plain
-"E finalmente ti dirò addio"di Lauren Oliver
-"Santi e bugiardi" di Meloy Maile
"Ascolta la mia ombra" di Marc Levy:
 TRAMA:

 "E se esistesse qualcuno capace di catturare la nostra anima, svelandone ogni segreto, ogni ferita? Quando capisce di possedere questo formidabile dono, lui è ancora un bambino, timido e isolato dagli altri. Sono le ombre la sua sola compagnia: la parte nascosta e più fragile di ciascuno di noi, ma anche la più trasparente, la più pura. Le ombre lo seguono, lo circondano, sempre pronte a sussurrargli all'orecchio frammenti di ricordi e di verità perdute. E, attraverso di loro, lui impara a riconoscere la sua vocazione: aiutare le persone in carne e ossa, curandole dai loro malanni e insieme restituendo loro desideri e risposte che credevano smarriti per sempre. Fino a quando, ormai medico affermato, dopo anni trascorsi a cercare di guarire le vite altrui, non decide di prendere in mano la propria. Mettendosi sulle tracce dell'unica donna che per lui abbia contato davvero."



 informazioni libro:

-prezzo di copertina: 5,90 euro
-prezzo ibs: 5 euro
-editore:Rizzoli (collana Rizzoli Best) rilegato
-pagine: 220



"Dopo di te" di Julie Buxbaum:

TRAMA:
 "Per Ellie Lerner, la fedeltà viene prima di tutto. Non ha mai tradito suo marito Philip, neanche nei momenti più difficili del loro matrimonio, e, soprattutto, non ha mai sostituito la sua migliore amica Lucy, nonostante da tempo ci sia un oceano a separarle e Lucy sembri essere un po' cambiata dopo il trasferimento a Londra. La loro amicizia è iniziata quando avevano quattro anni, a nove sono diventate sorelle di sangue e in più di trent'anni di amicizia hanno litigato solo due volte, per un uomo, ovviamente. Così, il giorno in cui Lucy resta uccisa durante una rapina, la vita di Ellie viene stravolta. Non aveva mai pensato che potesse esserci un mondo senza Lucy, senza le loro confidenze, i loro ricordi. Durante il funerale, Ellie prende un'importante decisione: rimarrà a Londra con Sophie, la figlia di otto anni di Lucy, che dal momento dell'incidente ha smesso di parlare, e con Greg, il marito di Lucy, che non sembra in grado di prendersi cura di se stesso, figuriamoci di una bambina. In realtà, tentando di rimettere insieme i pezzi della famiglia dell'amica, Ellie ha trovato un modo di sfuggire al suo matrimonio in crisi, al bambino che ha perso, al lavoro che detesta. Nella nuova vita mette tutta se stessa, riuscendo persino, grazie a un libro magico, a far ritrovare a Sophie la parola e la forza di ricominciare, anche se una parte del suo cuore si è spenta con la sua mamma. Quando avrà finito di sistemare le vite degli altri, però, Ellie dovrà affrontare la sua."

informazioi libro:

- prezzo di copertina: euro 10,50
- prezzo ibs: euro 7,80
-editore:Piemme(collana Bestseller)brossura
-pagine:370 


  "i nostri anni migliori" di Belva Plain:
TRAMA:
" Cecile è elegante, schietta, leale, proviene da una buona famiglia. Amanda è affascinante e determinata, ma, al contrario dell'amica, vorrebbe dimenticare velocemente le sue umili origini. Norma è invece la più fragile delle tre, e la più dotata: ma la sua insicurezza mette spesso a repentaglio l'intelligenza straordinaria che si ritrova. Un'amicizia profonda lega queste tre donne fin dai tempi del college, un sentimento delicato e a tratti difficile, ma capace di sopravvivere negli anni, tra famiglie da costruire, carriere da inseguire, cuori tumultuosi che non sempre vanno dove ci si aspetta. Un legame profondo che improvvisamente viene messo alla prova dal destino, un evento drammatico e inatteso, al quale ciascuna delle tre reagirà a suo modo. "

 

  

  informazione libro:

 -prezzo di copertina: 9.50  euro
-prezzo ibs: 4.20 euro
-editore:Sperling & Kupfer(collana super Bestseller)brossura
-pagine:373

 "E finalmente ti dirò addio"di Lauren Oliver:
 TRAMA:
 "Samantha Kingston ha tutto quello che un'adolescente   potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un'incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell'incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare"

 

   

 informazioni libro:  
 -prezzo di copertina: 11.00 euro   
-prezzo ibs: 8.20 euro   
-editore: Piemme (collana Bestseller) brossura 
-pagine: 430 

 "Santi e bugiardi" di Meloy Maile:

 TRAMA:

 "Santi e bugiardi" racconta con leggerezza, in poco più di duecento pagine, quattro generazioni di una famiglia francocanadese (e profondamente cattolica) trapiantata in California, i Santerre. Quando una delle due figlie di Teddy e Yvette, la sedicenne Margot, viene sedotta dal maestro di danza e rimane incinta, Yvette la spedisce in Francia e riesce a convincere il marito di aspettare lei il terzo figlio. Da questo inganno prende l'avvio una spirale di matrimoni, divorzi, relazioni omosessuali, una sorta di incesto, un'altra gravidanza extramatrimoniale, morti precoci, ricongiungimenti, delitti e funerali. Il filo conduttore delle vicende della famiglia è lo scontro tra le esigenze della fede religiosa da una parte e le debolezze umane dall'altra.


informazioni libro:
-prezzo di copertina: 8.00 euro 
-prezzo ibs: 3.50 euro
-editore: Rizzli (collana "Bur" )brossura
-pagine: 394 
 
Sono in trepidante attesa, questi libri mi hanno ispirata tantissimo( soprattutto "Ascolta la mia ombra" di Marc Levy e "E finalmente ti dirò addio" di Lauren Oliver) ,ma comunque non vedo l'ora di leggerli tutti  e di recensirli.

A big Kiss for everyone :)

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...